X Factor 11 arriva su TV8 con quattro appuntamenti in chiaro tra cui la finale in diretta in simulcast con Sky Uno

Dopo le Audizioni, X Factor 2017 torna su TV8 con quattro appuntamenti in prima serata: due puntate (venerdì 8 e sabato 9 dicembre alle 21.15) sono dedicate a “best of” dei Live, quindi la semifinale in versione integrale martedì 12 dicembre e l’attesissima finale giovedì 14 dicembre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e in simulcast su Sky Uno HD. Alla guida il padrone di casa Alessandro Cattelan.

Attraverso la carrellata di esibizioni dei sei Live, il canale free di Sky fa (ri)vivere i momenti salienti dell’edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia, che ha coinvolto dodici aspiranti vincitori. Mara Maionhci è stata il mentore degli Over Andrea Radice, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti; alla guida dei Gruppi, invece, Manuel Agnelli con i Måneskin – favoriti da settimane secondo i pronostici Sisal Matchpoint -, Sem&Stenn e i Ros.

Per il suo debutto a X Factor Levante è stata caposquadra degli Under Donna con Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza, mentre la squadra degli Under Uomini capeggiata dal veterano Fedez ha schierato Gabriele Esposito, Samuel Storm e Lorenzo Bonamano.

L’appuntamento con X Factor è dall’8 dicembre con quattro serate imperdibili, fino al 14 dicembre alle 21.15 con la finale, in diretta anche in chiaro su TV8: tutti potranno votare e decidere chi sarà il vincitore di questa edizione da record.