Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: il nuovo singolo è ‘Le donne ci conoscono’

Arriva in radio venerdì 8 dicembre Le donne ci conoscono, il nuovo brano estratto da Insieme, album a due voci di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli per Sony Music. Firmato da Valerio Negrini e Roby, il singolo arriva dopo Strade ed è accompagnato da un videoclip per la regia di Gaetano Morbioli. Anche le immagini esprimono un omaggio alle donne, attraverso una trama che le rappresenta come perno della società di oggi grazie ai loro molteplici ruoli.

I due artisti lo raccontano così la canzone: «Dobbiamo dire che anche qui Valerio si è superato, nello specifico confermandosi autore capace come nessuno di tratteggiare in profondità l’universo femminile. Ne Le donne ci conoscono crediamo addirittura che Valerio abbia scritto la più completa dedica che un uomo possa fare a una donna, da lui definita come colei che ha inventato l’amore e via via svelata nella sua superiorità rispetto a noi uomini: a livello emotivo, per coraggio nell’affrontare la vita, per sincerità nel viverla.

Diego Calvetti ha poi svolto un pregevole lavoro di arrangiamento, riuscendo a dare a questa ballad una dinamicità necessaria a colpire l’ascolto. Non è facile riuscire in questo, però Le donne ci conoscono alla fine ci riesce: fra chitarre solide, tastiere limpide e grande lavoro sui dettagli degli strumenti e sul suono delle nostre voci unite. Permettendoci di proporre nel miglior modo possibile la poesia di Valerio, come ennesimo omaggio suo e nostro alla figura femminile».

In occasione della pubblicazione di Insieme, Roby e Riccardo hanno annunciato due concerti evento; ecco le date dell’Insieme in Tour (biglietti in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali):

  • 7 aprile – Assago (Milano), Mediolanum Forum
  • 9 aprile – Roma, Pala Lottomatica

[amazon_link asins=’B076B284TD,B0766VWH7V,B0766VXSX9′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5985a786-dad5-11e7-8948-ebebb34ac505′]