È ‘Occidentali’s Karma’ il videoclip italiano più visto del 2017 con quasi 170milioni di riproduzioni

YouTube ripercorre gli ultimi 12 mesi con YouTubeRewind 2017 che segna la colonna sonora dell’anno con i video musicali più popolari, in base a tempo di visualizzazione,  condivisioni e commenti. A laurearsi video italiano più visto nel 2017 è Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, con quasi 170 milioni di riproduzioni. Al primo posto, invece, si piazza la superhit Despacito di Luis Fonsi.

La clip vanta anche un altro record: è stato il videoclip italiano che ha raggiunto in meno tempo la soglia di 100milioni di views dopo la performance sul palco del Festival di Sanremo a febbraio scorso. Un nuovo primato che si aggiunge ai tanti record raggiunti in questo anno intenso.

Gabbani è fresco di pubblicazione del nuovo singolo e video La mia versione dei ricordiquarto brano estratto dall’album Magellano, di cui è disponibile anche la Special Edition con un DVD live (qui la nostra intervista).

E l’artista si prepara al debutto nei palazzetti, con un concerto evento al Mandela Forum di Firenze il 20 gennaio 2018. I biglietti per la serata, organizzata da International Music and Arts, sono disponibili in prevendita sui circuiti www.ticketone.it e www.boxol.it.

Lascia un commento