Spotify celebra ‘Oh, vita!’ di Jovanotti con una speciale installazione su LED screen a Milano

Dal 1° dicembre corso di Porta Ticinese a Milano (civico 30) porta su uno speciale LED screen otto installazioni speciali per celebrare la pubblicazione di Oh, vita!, il nuovo album di Jovanotti (Universal  Music). Spotify Italia ha pensato di festeggiare i fan di Lorenzo grazie a un’affissione speciale che mostra la copertina del disco sotto diverse sembianze in rotazione.

Sono otto le illustrazioni e motion graphics ispirate alla creatività dei fan di Jovanotti che la campagna di Spotify ha ideato partendo dalle creazioni condivise dai fan di Jova su Instagram a partire dall’artwork dell’album. Con questa iniziativa, Jovanotti ha voluto omaggiare e ringraziare il suo pubblico per l’affetto che gli ha sempre riservato.

«È un’iniziativa molto originale che coinvolge uno degli artisti più importanti della scena musicale italiana. Nell’era digitale, il rapporto emozionale tra artista e fan diventa ancora più importante e, infatti, sempre più musicisti decidono di sviluppare campagne dedicate ai propri sostenitori.

In questo senso, Spotify si sta affermando come una piattaforma strategica in grado di creare una connessione diretta e intima tra fan e artista – commenta Veronica Diquattro, Managing Director, Southern and Eastern Europe – Siamo sicuri che un’iniziativa così originale con uno degli artisti più acclamati della musica italiana contribuirà a rafforzare ancora di più il legame tra Spotify e la musica in Italia

Nella stessa giornata di venerdì, inoltre, apre il temporary Jova Pop Shop dedicato a Oh, vita! in piazza Gae Aulenti, che include una versione ridotta del LED screen dedicato alla sua copertina e ai fan di Jovanotti.

[amazon_link asins=’B0777CXB73,8804685433,B07777XPV8′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5dfc636-d5f9-11e7-b4a7-33ff31412a64′]