‘Signori si nasce… e noi?’: I Legnanesi in scena al Teatro della Luna dal 5 gennaio al 4 marzo 2018

Teresa, Mabilia e Giovanni Colombo, ovvero I Legnanesi, tornano in scena con un nuovo spettacolo dal titolo Signori si nasce… e noi?, al Teatro della Luna (Assago, MI) dal 5 gennaio al 4 marzo 2018. L’ennesima storia di cortile della famiglia  lombarda inaugura, di fatto, l’anno di rappresentazioni: «Ospitare i Legnanesi al Teatro della Luna era un obiettivo che ci accompagnava da anni; – afferma Giancarlo Sarli, AD di ForumNet – esserci riusciti ci inorgoglisce molto.»

Soddisfazione anche da parte de I Legnanesi: «Siamo molto felici della collaborazione con il Teatro della Luna e il suo staff, e di iniziare insieme a loro e al meraviglioso pubblico milanese un 2018 che si preannuncia sensazionale. Lo strabiliante risultato di vendita, con oltre 22.000 biglietti già staccati a oggi, non rappresenta un traguardo ma un’ulteriore motivazione per lavorare insieme al Teatro alla massima soddisfazione dei nostri spettatori.»

Ma che cosa combina il collaudato trio in questa nuova avventura? L’8 marzo, Festa della donna ma soprattutto compleanno della Teresa, è giorno di festa per tutta la corte, ma proprio nel bel mezzo dei festeggiamenti Teresa, sola nel cortile, sbircia il cellulare del marito Giovanni.

Poteva non nascerne una discussione? La litigata per un SMS sospetto sarà molto accesa e, dopo una serie di ricordi e insulti, il Giovanni arriverà a lasciare la moglie per la nobildonna napoletana che gli ha fatto perdere la testa.

E il taciturno Colombo diventa, in questo spettacolo, inaspettatamente loquace, complice anche il calore di Napoli e del Vesuvio. Qui, infatti, lo raggiungono Teresa, Mabilia e Pinetta “dall’Alpi alla Sicilia, dovunque è Legnano” e incontrano una serie di personaggi in una sequenza di gag.

Signori si nase… e noi? arriva a 50 anni dalla scomparsa di Totò e ne omaggia, fin dal titolo, l’arte e la carriera: dalle scenografie alla colonna sonora, compresi i momenti musicali di Mabilia/Enrico Dalceri. Non mancano citazioni celebri e rimandi al quel bacino ricchissimo che è il pensiero popolare rappresentato dai protagonisti coinvolti in un ritmo serrato che non risparmia le debolezze della società di oggi.

E prima che si abbassi il sipario, dopo due ore di comicità, Teresa, Mabilia e Giovanni si fanno portavoce del valore delle piccole cose, quelle che il denaro non può comprare: una carezza e il calore di una famiglia. «Insieme ai Legnanesi siamo pronti a portare gli spettatori ‘sulla luna’ con un’accoglienza speciale e uno spettacolo che si preannuncia imperdibile.», ha concluso Sarli.

 

Signori si nasce… e noi?: info e biglietti

Testi Felice Musazzi, Antonio Provasio – Musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri / Coreografie Sofia Fusco – Direttore Artistico Sandra Musazzi – Direttore di Produzione Enrico Barlocco / Una produzione CHI.TE.MA. / Regia Antonio Provasio

Dal 5 GENNAIO al 4 MARZO 2018 Teatro della Luna ASSAGO (MI) Mercoledì – Sabato ore 20.45 (Sabato 6 gennaio ore 17.30) e Domenica ore 15.30

BIGLIETTI in tutti i punti vendita TicketOne, online su www.ticketone.it e telefonicamente al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento) – riduzioni Under14.

[amazon_link asins=’B071KB3TKK,B0041KXL4W,B0041KXUCK,B00XICZEOE,B008MZPI2K,B00KQSU9KM,B01G9HUHCS,B00BDF9NNG,B008MZO484′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf11e202-d4ee-11e7-a788-c736c4d5af9c’]