Giuseppe Anastasi: in radio il singolo ‘2089’ che anticipa il nuovo album

È in radio e digitale (download e streaming) 2089, nuovo singolo di Giuseppe Anastasi che ne firma testo e musica mentre gli arrangiamenti sono di Roberto La fauci. Diretto e semplice, il brano sottolinea i valori fondamentale di cui l’uomo ha bisogno e che, con la frenesia di oggi, ha un po’ perso. Da qui, l’immagine fantascientifica – ma forse neanche troppo… – di un mondo in cui la vita è dettata dai ritmi meccanici in cui il sentimento non trova spazio.

Il singolo anticipa il nuovo album prossimamente in uscita ed è accompagnato da un videoclip per la regia e fotografia di Paolo Cammillucci e Mirta Lispi, realizzato a Roma.

Il protagonista è lo stesso Giuseppe Anastasi nelle vesti di barista, ad osservare i suoi clienti vittime di un mondo pieno di distrazioni.

«“2089” è una canzone prima di tutto onirica e poi nichilista racconta Giuseppe Anastasi in merito al brano – Per quasi la sua totalità il protagonista vede decadere tutti i valori costruiti in tanti anni di lotte per la democrazia, per la giustizia sociale.

Tutto finisce dentro lo schermo di un cellulare, in una continua corsa alla competitività che porta la società alla nevrosi, all’ansia. L’ultima regola è quella della speranza, di continuare a vivere pensando ai valori fondamentali, il primo tra tutti: la famiglia».

[amazon_link asins=’B0779Q2K8H’ template=’ProductAd’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6629d49e-d432-11e7-9579-4f9da55cca5e’]