Legacy: la band di Phil Palmer e Alan Clark pubblica l’album ‘3 Chord Trick’

Legacy – band fondata da Phil Palmer, Alan Clark e Marco Caviglia come costola indiscussa dei Dire Straits – esce con il primo progetto, dal titolo 3 Chord Trick. Anticipato dal singolo Jesus Street, l’album è stato presentato durante la Milano Music Week con uno speciale live per la serata d’inaugurazione di Billboard Italia al Fifty Five che ha coinvolto l’intero gruppo, Trevor Horn compreso.

Prodotto dagli stessi Palmer e Clark, 3 Chord Trick è stato registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e a Roma al Forward Studios di Grottaferrata ed esce per l’etichetta Forward Music Italy.

 «È la chimica che fa grande un album – sottolinea Phil Palmercon Ferrone, Palladino, East, Caviglia e Horn abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera. Tutti nella stessa stanza e nello stesso momento, facendo rimbalzare qua e là nuove idee così dar trovare la soluzione ottimale per il groove, la struttura, la melodia e l’atmosfera.

L’album dei Legacy è pronto ed è il risultato di un anno di lavoro che contiene circa 150 anni di esperienze! Quando i dischi vengono fatti con passione, cura e con alchimie segrete e illusorie, sfuggono ad ogni spiegazione. Ascoltatelo. Entrateci dentro. Provate quello che abbiamo provato noi nel registrarlo. Vivetelo!»

[amazon_link asins=’B077GPCC8F,B077GMP58Q,B077GNMZF6′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’407c8cb0-d1cb-11e7-b763-cf6a9aee5284′]