Cosmo: Turbo è il nuovo singolo che anticipa l’album Cosmotronic. Date tour 2018

Turbo, il nuovo singolo di Cosmo è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Turbo è una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero.

“Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio” – racconta Cosmo “Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti.”

L’uscita del singolo anticipa la pubblicazione di Cosmotronic, il nuovo album di Cosmo in uscita il prossimo 12 gennaio 2018. Il nuovo disco sarà presentato con un tour omonimo di otto date speciali che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club italiani nel 2018.

Questi i primi appuntamenti:
17 marzo a Bologna (Link)
23 marzo a Firenze (Tenax)
24 marzo a Milano (Fabrique)
30 marzo a Torino (OGR)
6 aprile a Roma (Atlantico)
7 aprile a Napoli (Duel Beat)
14 aprile a Marghera – VE (Rivolta)
21 aprile a Bari (Demodè)