Milano Music Week, programma 24 novembre: Cremonini, Fabri Fibra con Paola Zukar, Boosta e Andro

Al via il lungo weekend della Milano Music Week, che per un’intera settimana porta nel capoluogo lombardo tutte le realtà che si occupano di musica. Ricca la programmazione di venerdì 24 novembre organizzata dal Comune di Milano insieme a SIAE, FIMI, Assomusica e NUOVOIMAIE.

Ph. Cr.: Giovanni Gastel

Grandi protagonisti della giornata sono Cesare Cremonini che alle ore 18.30, Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame), incontra il pubblico per raccontare il nuovo disco Possibili Scenari e il suo primo tour negli stadi, e Renzo Arbore (ore 18.30, La Feltrinelli Piazza Piemonte) con un firmacopie dedicato al suo nuovo cd, Arbore Plus.

Adidas presenta Talks, incontro con i maggiori esponenti del panorama rap italiano che per la giornata di venerdì ha come protagonisti Fabri Fibra e Paola Zukar (ore 18.00 Adidas Original Flagship Store). Primo appuntamento anche al Samsung District Live: alle ore 19 Boosta si esibisce in un Concerto per pianoforte preparato e pensieri (ore 19.00, Samsung District).

In programma anche il Billboard Party con la rock band dei Legacy, il rap di Emis Killa e il djset di Andrea Mariano ovvero Andro dei Negramaro (ore 19.30, 55 Milano).

Tra gli altri concerti della giornata di venerdì 24 si segnalano: i Lambstone (ore 22.00, Legend Club), Davide Shorty (ore 23.00, Biko), i Perturbazione con Dracula – RockShadowOpera (ore 21.00, Teatro dell’infanzia Maciachini). Sempre venerdì va in scena il primo appuntamento all’X Factor Music District (ore 19.00) che porta sul palco di corso Garibaldi i concorrenti già usciti da XF11.

Electropark presenta Exchanges: tre giorni di live set, dj set, lecture e video mapping al Casello Ponente. In programma per Exchanges venerdì 24 ci sono i Maledetti e Morkebla (dalle ore 18.00). Sempre all’interno di Exchanges per la giornata di venerdì è previsto il talk Progettare la notte di Milano. Step 1: analisi e scenari futuri alla presenza Andrea Amichetti (Zero), Emanuele Zagor Treppiedi (Zero), Alessandro Mazzone (Electropark), Silvia Tarassi (Comune di Milano), con l’introduzione di Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura del Comune di Milano).

Le Cannibale presenta invece un evento speciale presso il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano all’interno della mostra “Io, Luca Vitone”, dedicata ai trent’anni di carriera dell’artista genovese, con il duo Boot & Tax e la dj Paquita Gordon (dalle ore 21.30).

L’Apollo Club ospita una serata targata Rollover con il dj olandese Young Marco, (ore 23.00) e Kenny Dope Gonzalez mentre al Fabrique va in scena la one night tra hip hop, R’n’B e raggae a cura di Max Brigante. Il programma completo della MILANO MUSIC WEEK è disponibile l’app ufficiale, realizzata da BetterDays, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.

 

[amazon_link asins=’B076ZZZM28,B01LZ0M8PK,B076ZPW2Z4,B06XHJ9NT8,8868520842′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f927d94-d076-11e7-8830-0dbec03eb93b’]