DeProducers: fuori il suggestivo video girato alle Isole Svalbard e davanti al Global Seed Vault

È disponibile il nuovo video del collettivo DeProducers che grazie a Botanica (Ala Bianca, distrib. Warner per l’album e Aboca Edizioni per il libro del Prof. Stefano Mancuso) intendono mandare un messaggio forte sull’importanza della salvaguardia del pianeta.

L’omaggio musicale di Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, insieme al Prof. Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale, e ad Aboca, fa tappa alle Isole Svalbard e davanti al Global Seed Vault. Qui gli artisti a fine ottobre hanno realizzato una vera e propria celebrazione di questo luogo costruito per il bene dell’umanità.

«Siamo venuti in prossimità del Polo Nord per guardare da vicino ciò di cui abbiamo parlato per mesi – raccontano i DeProducers – quando con Stefano Mancuso e Aboca eravamo impegnati nella realizzazione di Botanica. In particolare nel brano Global Seed Vault si parla di questo luogo che avevamo istintivamente abbinato al silenzio, e questo per dei musicisti è già significativo.

Siamo convinti che uno dei compiti dell’arte sia quello di accendere un riflettore su azioni positive. Il Global Seed Vault è infatti un luogo sconosciuto ai più ma fondamentale per la sopravvivenza della vita sul pianeta.» Il videoclip è stato realizzato da Possibile Film e dal 29 novembre, sul canale ufficiale dei DeProducers e sul sito www.aboca.com, uscirà inoltre il video dell’intera performance.

«E’ stata un’occasione unica – continuano i Deproducers – Abbiamo suonato semplicemente quello che è uscito dai nostri strumenti ghiacciati e collegati a piccoli amplificatori a pile. Siamo partiti da una tonalità, il Re. Il resto, che potete ascoltare e guardare in questo video, è puramente il nostro riconoscente ensemble davanti al Global Seed Vault in un giorno di Ottobre.»

[amazon_link asins=’B06X14JN13,B06XCPG5NQ,B007V9SQQI,B00938G27K’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff4a633a-d077-11e7-8468-0dc833c4b617′]