Iginio Massari The Sweetman: dal 20 novembre su Sky Uno il format di pasticceria

I pasticcieri amatoriali Italiani sono avvisati. Il Maestro pasticcere Iginio Massari, da lunedì 20 novembre all’ora di pranzo, torna su Sky Uno HD con i nuovi episodi di Iginio Massari The Sweetman.

Pasticcieri non professionisti che decidono di farsi giudicare dal re della pasticceria italiana e internazionale. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Massari ospita nella sua cucina un aspirante talento pasticciere che, al suo cospetto, ripropone la ricetta del proprio dolce, definito da amici e parenti impareggiabile.

Il  Maestro segue passo passo le diverse fasi di preparazione del dolce e non fa mancare i suoi preziosi suggerimenti e le sue inevitabili correzioni, farcite dalla sua proverbiale ironia. Alla fine di ogni puntata arriva il  temutissimo giudizio: il Maestro stabilirà livello di bravura del pasticciere assegnandogli un cappello da chef, simbolo rappresentativo del risultato.

Se il pasticciere si dimostrerà all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, da vero pasticciere, se avrà ancora da imparare, ma con margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se risulterà un pasticcione si dovrà accontentare del cappello mignon.

[amazon_link asins=’8898675267,8896297168,8896297265′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9991db41-ce39-11e7-b3cc-2754cc3ceb97′]