Negrita: il nuovo singolo è ‘Adios paranoia’, la band dal vivo ad aprile 2018

Adios paranoia. È questo il titolo del nuovo brano dei Negrita, fuori in radio e digitale in attesa dell’album di inediti previsto per inizio 2018. Il singolo è scritto e composto dai Negrita con  la produzione di Fabrizio Barbacci. Così la band lo introduce raccontandone la nascita:

«Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo.

Adios Paranoia non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento.

Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai.»

Oltre al nuovo progetto, il 2018 porterà anche nuove date dal vivo per i Negrita che il 10 aprile suoneranno a Bologna (Unipol Arena), il 12 aprile a Roma (Palalottomatica) e il 14 aprile a Milano (Mediolanum Forum). I biglietti sono in prevendita esclusiva per gli iscritti al fanclub dalle ore 11 di lunedì 20 novembre; quindi in prevendita generale su TicketOne da mercoledì 22 novembre alle ore 10.

[amazon_link asins=’B077FNXYLN,B01BHC5D06,B00U0MLLQK,B009DEF1X0,B001IZIDN2′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’670cb6db-cbcd-11e7-a2b9-9b8f79457b19′]