‘Cuochi d’Italia’: dal 13 novembre su TV8 la sfida culinaria condotta da Chef Alessandro Borghese

Va in onda dal 13 novembre – dal lunedì al venerdì alle 18.30 – in prima tv assoluta su TV8 la nuova sfida culinaria Cuochi d’Italia capitanata da chef Alessandro Borghese. Al suo fianco, nel ruolo di giudici, gli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

Sky – “Cuochi d’Itaia”.

Venti i concorrenti (tutti cuochi di professione), ciascuno da una diversa regione italiana, in sfida sui piatti tipici della propria terra d’appartenenza. Il titolo in palio? Quello di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. Ogni episodio vede protagonisti due cuochi impegnati in una manche doppia a sfida diretta (per le prime dieci puntate), con andata e ritorno come una partita in campo.

La battaglia si gioca sui piatti tipici delle rispettive regioni per incoronare il vincitore di puntata. Quindi, i vincitori del primo turno si sfidano in due manches. Solo cinque chef accederanno al terzo turno, mentre il sesto sfidante viene individuato grazie al ripescaggio. Da qui, dopo ulteriori tre puntate, saranno selezionati 4 cuochi per la semifinale che prevede due duelli diretti: ognuno cucinerà un piatto della propria regione scelto da Esposito e Tomei.

La finale sarà a 2 e i finalisti dovranno presentare alla giuria un menu regionale di due portate. Chi sarà il Miglior Cuoco Regionale d’Italia?

[amazon_link asins=’8804633530,8891811793′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’752e671c-c653-11e7-b49c-f977260d4912′]