Dopo il successo dell’album e del concerto evento all’Arena di Verona, Umberto Tozzi pubblica il 1° dicembre 40 Anni che Ti Amo in Arena (Momy Records e F&P Group / Sony Music), album live registrato lo scorso 14 ottobre. La serata ha celebrato i 40 anni di carriera del cantautore che ha avuto come ospiti Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf.

Ph. Cr. Dino Buffagni
Lo show sarà anche in tv, in onda in prima serata martedì 28 novembre su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci.
Ma l’artista non si ferma e si prepara a ripartire in tour con un nuovo spettacolo dal vivo nei teatri storici a partire da domenica 11 febbraio. In scaletta i brani che hanno reso celebre Umberto Tozzi di cui alcuni in versione acustica.
Ecco il calendario completo del tour [AGGIORNAMENTO 26/02/2018]:
- 11 febbraio – Parma, Teatro Regio SOLD OUT
- 25 febbraio – Torino, Teatro Regio SOLD OUT
- 26 febbraio – Cremona, Teatro Ponchielli SOLD OUT
- 1 marzo – Genova, Teatro Politeama SOLD OUT
- 3 marzo – Venezia, Teatro Goldoni SOLD OUT
- 9 marzo – Firenze, Teatro Verdi SOLD OUT
- 13 marzo – Milano, Teatro degli Arcimboldi SOLD OUT
- 8 aprile – Ferrara, Teatro Comunale
- 11 aprile – Roma, Teatro Olimpico
- 20 aprile – Bergamo, Teatro Creberg
- 23 aprile – Bologna, Teatro Duse
Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da una formazione formata da: Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Il tour è prodotto e organizzato dalla Concerto Music e prodotto dalla Momy Records. I biglietti sono disponibili in prevendita.
[amazon_link asins=’B06WWC16WB,B06WW4RGSR,B015TK7HYC’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7316d505-c416-11e7-877d-c1fd5f75bd67′]