Ultimo, il videoclip di ‘Stasera’ dall’album ‘Pianeti’: «Ho immaginato la persona che voglio vicino»

È disponibile online il videoclip di Stasera, settimo brano di Ultimo estratto dall’album Pianeti uscito il 6 ottobre scorso, nei digital store (Honiro distr. Believe Digital) e in copia fisica ordinabile al link storewww.honiro.bigcartel.com. Il disco ha raggiunto la seconda posizione nella classifica album iTunes e l’artista è tra i 65 finalisti di Sanremo giovani 2018.

Così Ultimo – vero nome Niccolò Moriconi – racconta la traccia Stasera: “Il brano più intimo del disco. Non a caso l’outro. L’ho scritto immaginando come vorrei che fosse la persona che voglio vicino. Analizzo i particolari di lei, è un pezzo che illumina le sfumature che amo della donna. 

Tutto quello che chiedo è avere te che detesti litigarci il cuscino, mentre di notte calpesti. Non c’è cosa più bella di vedere una donna dormire, e vedere finalmente le sue mille angosce spegnersi sul viso… vederla chiusa in se stessa e sentirla respirare piano; sdraiarsi vicino a lei rivolendo il tuo cuscino che nel sonno lei sta abbracciando, e mentre lo riprendi lei si oppone tenendoselo stretto ma cedendo alla fine… “lamentandosi” con un tenero capriccio calpestando le lenzuola per aver sfiorato il suo sonno. Tutto questo dopo averle chiesto a fine cena Resti stasera? Fuori piove e non ho voglia di altro…

Nel mio primo album ci sono più cose che avrei voluto vivere che cose che ho vissuto ed il bello è proprio qui: la musica è amica della fantasia, ed io le porto sempre in tasca con me. Non credere a niente che non sia fantasia. Il mondo è un posto misero se lo guardi con gli occhi di tutti. Distinguiti, vola alto. Ognuno di noi ha passato, passa e passerà momenti in cui guardandosi allo specchio non vedrà altro che una persona, ed è in quel momento che tu devi prendere in mano un sasso e trasformarlo con la fantasia in un pianeta”.   

Ultimo appartiene alla scuderia di HONIRO, label indipendente del panorama hip hop italiano, che ha in squadra Briga, Mostro, Sercho, Schiva e tanti altri.

[amazon_link asins=’B01M0QP818,B00ET1S2E2,B074HVKPGD’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b901f56f-c415-11e7-ba88-f5b3d82e0422′]