‘Il Figliol Prodigo’: arriva a Milano il musical sul perdono, dal 17 al 19 novembre al Teatro della Luna

Dopo aver registrato il tutto esaurito sia a Sanremo sia a Roma, torna a Milano (Teatro della Luna, Assago) dal 17 al 19 novembre il musical Il Figliol Prodigo.

Nato nell’ambito del Laboratorio del Musical ideato e realizzato da Isabella Biffi, lo spettacolo mette al centro il tema del perdono a partire dalla risposta che Papa Francesco diede nel 2016 a 13 detenuti del carcere di Milano Opera:

Tutti noi facciamo sbagli nella vita, perché siamo peccatori. E tutti noi chiediamo perdono di questi sbagli e facciamo un cammino di reinserimento…

Così, dopo Dieci Mondi, La Luna sulla Capitale Siddhartha, Il Figliol Prodigo vuole essere un invito a superare diffidenze e chiusure restituendo, innanzitutto, al carcere la funzione di recupero anche attraverso l’arte e la sua costruttiva positività.

Una storia universale e attualissima di accoglienza e perdono, un’esperienza di rinnovamento e speranza per chi dà vita allo spettacolo sul palcoscenico e per gli spettatori. Cosa altro dovrebbe essere il ‘teatro’? Forumnet e Teatro della Luna hanno riconosciuto senza esitazione il valore artistico e sociale di questo progetto, a cui siamo lieti di collaborare con lo stesso entusiasmo che la produzione del musical ci ha da subito trasmesso.”

Il musical, promosso e patrocinato da Ministero della Giustizia, Organizzazione Giubilare e Regione Lombardia, è un appuntamento dall’alto valore culturale e sociale che racconta la bellezza di un’umanità che sa rialzarsi anche dopo gli sbagli. Con serenità e speranza di fronte alle sofferenze della vita (Biglietti in vendita su TicketOne / Prezzi a partire da 14€.)

[amazon_link asins=’8827010238,8821594254,8821593487,B075KXQS28′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bacf539b-c470-11e7-9773-0b16e6c30ffe’]