Stasera CasaMiKa: le foto della prima puntata del colorato show di Mika

Ha debuttato su Rai2 martedì 31 ottobre alle 21.20 l’attesa seconda stagione di Stasera CasaMika, il coinvolgente one man show che vede Mika letteralmente padrone di casa. Nonostante la concorrenza Champions League e dei festeggiamenti di Halloween i numeri dell’esordio sono discreti (anche se inferiori al 2016): il programma ha incollato al televisione 1.842.000 spettatori con una share pari al 9,04%.

Ph. Cr.: Davide Aichino

La puntata ha visto entrare in scena la nuova compagna di viaggio dell’artista, Luciana Littizzetto, insieme a Gregory, amico di infanzia  di Mika e le due amatissime golden retriever dello showman Melachi e Amira. Inoltre, il pubblico ha potuto apprezzare la riuscita fiction Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro ambientata nell’Italia del 1967, occasione di un viaggio nel tempo e nello spazio in costante relazione con ciò che accade in studio. 

La fiction è una serie di pillole concentrate in quattro puntate di tre-quattro minuti – ha raccontato Mika – per cui è stato importante trovare il ritmo giusto anche per non scavalcare quello che succede in studio. 

L’idea era quella di tornare a cinquant’anni fa, come in un viaggio che continua, nel tempo e nello spazio, ma volevo soprattutto che potesse funzionare per un show che non ha un meccanismo proprio come invece i format. 

La capsula del tempo permette un viaggio veloce e la contaminazione con la fiction è stata possibile proprio grazie al nuovo meccanismo narrativo della porta girevole.”

Nel corso della puntata, Stasera CasaMika ha accolto ospiti illustri: la regina del burledque Dita Von Teese; gli attori Riccardo Scamarcio, Luca Argentero e Valentina Bellè; e le icone musicali Elisa e Rita Pavone, con esclusive performance accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle. Guarda la GALLERY FOTOGRAFICA COMPLETA (Ph. Cr.: Davide Aichino).

Tra i momenti speciali della serata, infine, l’incontro con il pastore sardo Emilio Concas, di Gergei (CA), con cui Mika trascorso un’intera giornata, e le avventure al volante di un taxi per le vie di Milano. Come se l’è cavata il padrone di casa?

[amazon_link asins=’B076F9HFXH,B016NGIKWE,B00FW9HWPK,B0091LF2QQ,B000M2E2QY,B01C4OVCRE,B00ZHLIC0W’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’719fe75a-bef1-11e7-a3dd-477b2dd2f0e1′]