Cesare Cremonini: Poetica è il singolo che anticipa l’album Possibili scenari, date Tour Stadi 2018

Partirà a giugno il tour di Cesare Cremonini dal titolo Stadi 2018, che segnerà il ritorno del cantautore bolognese dopo due anni di incessante lavoro di scrittura e produzione in studio.

Un tour che lo porterà per la prima volta ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani: il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara.

Il 24 novembre 2017 uscirà il nuovo album di inediti dal titolo  Possibili scenari, il decimo della discografia di Cesare Cremonini che sarà anticipato il 3 novembre dall’uscita del primo singolo estratto  Poetica.

Poetica è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita. Da venerdì ‪27 ottobre, Poetica sarà disponibile in preordine su iTunes e in pre-save su Spotify.

[amazon_link asins=’B003IG7FN8,B00X5XNTXE,B007U7NL5C’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]