X Factor 11, intervista a Mara Maionchi: «Tornare in giuria è un piacere ma anche una responsabilità»

Dopo la lunga cavalcata delle Selezioni, da giovedì 26 ottobre parte la vera gara a X Factor 11, in onda per otto prime serate in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD. Ospitati nella X Factor Arena, i Live porteranno dritti alla finalissima del 14 dicembre sul mega palco  del Mediolanum Forum di Assago per proclamare il talento 2017.

Tra le novità di questa stagione, per chi non avesse Sky, arriva la diretta su RTL 102.5 che per la prima volta trasmette in diretta radiovisiva ogni puntata. Alla vigilia dei live show, i giudici hanno incontrato la stampa per raccontare questa stagione al via, già forte di ascolti medi più che soddisfacenti anche per lo Strafactor con Elio, Drusilla e Stazzitta.

E proprio dallo Strafactor è tornata al tavolo dei giudici la veterana Mara Maionchi, che sfidnando Fedez, Levante e Manuel Agnelli porta sul palco i suoi Over affiancata dal producer Ioska Versari. «Tornare in giuria è un piacere, ma è anche una responsabilità – ci racconta Mara – Devi dare dei consigli dei ragazzi sperando di sbagliare il meno possibile perché sbagliando tu potresti aiutare loro a sbagliare. Per questo, dico, c’è molta più responsabilità.»

Amatissima dal pubblico, la Maionchi ha lo sguardo indagatore di chi conosce il mondo discografico coi suoi meccanismi da parecchio tempo. E sa bene che il talento, a volte, non basta per farsi spazio sotto i riflettori, o meglio per fare in modo che quei riflettori non si spengano troppo presto.

Impegno e lavoro, infatti, sono le parole che la giudice usa più di frequente non facendo sconti a nessuno. «Io e Levante quote rosa nella giuria? Beh, con Fedez e Manuel ce la stiamo cavando bene!», ci confessa nella video intervista che trovi qui.

Colorita come solo lei sa essere, Mara si presenta ai Live con Andrea Radice, napoletano doc dalla voce profonda, Lorenzo Licitra, giovane dalla formazione classica e l’animo pop, e la vecchia conoscenza Enrico Nigiotti. Appuntamento ogni giovedì alle 21.15 in diretta su Sky Uno HD.