X Factor 11, intervista a Fedez: «Partiamo senza il peso delle aspettative. A volte la fame vale più del talento»

X Factor 11 entra nel vivo con l’attesa fase dei Live, in onda in diretta in esclusiva alle 21.15 su Sky Uno HD dal 26 ottobre, ogni giovedì per otto settimane. I live show accendono, infatti, la gara tra le varie squadre già al lavoro con i rispettivi giudici e producer sotto la direzione artistica di Fabrizio Ferraguzzo.

Dalla X Factor Arena, i talenti più promettenti arriveranno dritti alla finalissima del 14 dicembre sul palco del Mediolanum Forum di Assago, dove si contenderanno il titolo. Per la prima volta in diretta radiovisiva su RTL 102.5, il programma avvia questa nuova fase forte di ascolti più che soddisfacenti per le Selezioni (Audizioni, Bootcamp e Home Camp) che hanno segnato un ascolto medio di 1.364.000 spettatori ogni giovedì su Sky Uno e Sky On Demand.

Tra le conferme dell’edizione 2017, al fianco di Manuel Agnelli alla sua seconda stagione da giudice, ritroviamo Fedez, che guida la categoria degli Under Uomini supportato dal producer Fausto Cogliati. «Fortunatamente nessuno si porta dietro il peso dell’aspettativa. – ci ha raccontato Fedez – A me non piace mai avere in squadra il concorrente che viene visto come il papabile vincitore perché poi è difficile colmare questo peso.»

«Penso di avere delle personalità molto forti e consapevoli; hanno voglia di fare. Hanno fame e a volte la fame vale più del talento». Queste le parole con cui il giudice – che sarà sul palco di X Factor anche come ospite insieme a J-Ax – ha definito i suoi ragazzi. Tutte le dichiarazioni del giudice nella videointervista che trovi qui.

Senza il fardello di non dover deludere nessuna aspettativa, Fedez si prepara a presentare i giovani talenti che hanno superato gli Home Visit. Sul palco dell’X Factor Arena arrivano il diciottenne dalla viso pulito Gabriele Esposito, il nigeriano dalla voce piena di storia e sfumature Samuel Storm e il sensibile Lorenzo Bonamano. Appuntamento ogni giovedì alle 21.15 in diretta su Sky Uno HD.

[amazon_link asins=’B01MRU1HO6,B015DIF8PU,8804664630,B01HDV2Y02′ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0a2a6853-b990-11e7-bcc1-dbcb03e403f3′]