Michele Bravi: dal 27 ottobre Tanto per cominciare, il nuovo singolo inedito

Dal 27 ottobre 2017 sarà in radio Tanto per cominciare, nuovo singolo inedito di Michele Bravi. Il brano sarà idisponibile anche nei digital store e sulle piattaforme streaming. Tanto per cominciare è un manifesto, una presa di posizione di chi sta cambiando ma non si sente diverso.

La scrittura del nuovo brano gioca sulla dilatazione e contrazione della metrica del suono e delle parole, creando un incedere acido e magnetico.

Instagram @michelebravi

Tanto per cominciare è scritta da Roberto Casalino, Federica Abbate e Fabio Gargiulo. La produzione musicale, a cura di Francesco Katoo Catitti, descrive tutta l’acidità del pezzo sottolineando la fermezza della parte lirica, che è fortemente caratterizzata da un sali e scendi di tensione vocale.

La costruzione sui generis e insolita della canzone racconta l’inquietudine dell’animo creativo quando prende coscienza di essere alla fine di un percorso e si sente ormai pronto ad intraprenderne un altro.

[amazon_link asins=’B01N7YS6UU,B00KDRG6H6,B015NO8EBY’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’239a658c-b976-11e7-80c2-b1a3c6c9dd05′]