TAO in uscita con un nuovo Album: Devil in Eden – Un disco per outsider, ribelli, anarchici e innamorati

TAO è un cantauto-rocker milanese, polistrumentista e produttore. Da 9 anni è noto soprattutto per essere l’ideatore del rivoluzionario progetto TAO Love Bus Experience, ovvero il primo rock ‘n’ rolltour in movimento a bordo del TAO Love Bus, un fantastico pulmino Volkswagen del 1974 decorato graficamente “hippie style” che ha permesso a TAO di suonare al suo interno con l’intera band e di diffondere in movimento il suo rock ‘n’ roll lungo le strade d’Italia: 1.000 shows in 9 anni, 800 città toccate, 160.000 km percorsi.

Il 20 ottobre uscirà il suo nuovo progetto DEVIL IN EDEN. Il disco verrà presentato in una serata esclusiva; Paint It Rock uno spettacolo con cena e concerto , in una location a dir poco speciale la Maison di Carlo Montana, da anni noto per le sue innumerevoli opere d'arte: ritratti di tutte le rockstar possibili e immaginabili, chitarre di legno alte tre metri e dipinte a mano, tavoli a forma di Yellow Submarine, sedie psichedeliche, la fantasmagorica Maggiolina Hippie. Info e prenotazioni per Paint It Rock: info@taovox.com

Un album senza finzione, senza elettronica nècampionamenti nè autotune ma pieno di canzoni vere, come gli episodi di vita che le hanno generate. Dieci canzoni in cui un Diavolo nell’Eden va a braccetto con lo Spirito del Rock. L’ultimo Albumè in inglese e contiene dieci tracce, nove inediti e una rivisitazione.

TAO ha scritto i testi e composto le musiche del disco, prodotto da Groove It , arrangiato, registrato e mixato, cantando e suonando ogni singolo strumento presente nell’album: voce, cori, chitarre elettriche ed acustiche, basso, bouzouki , batteria, percussioni varie, arrangiamenti orchestrali.

DEVIL IN EDEN và inteso come il primo di due gemelli; Il secondo – ANGEL IN HELL – vedrà la luce nel 2018.

La copertina del disco è tratta da un quadro di Carlo Montana – pittore noto per aver dipinto tutte le icone rock del mondo – ritraente il cantautorocker stesso. L”artwork grafico è dello stesso TAO, coadiuvato da Andrea Basile – conosciuto principalmente come regista di video musicali e pubblicità.

E’ un disco adolescenziale. Un’adolescenza dell’anima manifesta già nei titoli delle canzoni e presente in tutti i testi dell’album. Un’adolescenza vintage certo, quella di un ragazzo cresciuto negli anni 80, che ha respirato e fatto suoi gli autori e le band che hanno reso immortale il rock&roll.

RESTLESS HEART è il primo singolo che accompagnerà l’uscita del nuovo album:“Ho questo cuore inquieto e non posso strapparmelo, ho qualcosa che non posso controllare”.

Un cuore inquieto. Senza riposo. Il lato selvaggio, imprevedibile, a volte oscuro, a volte violento. Il lato più puro, più infantile, quello più onesto. Quello che ti può spingere all’autodistruzione o può salvarti dalla lenta morte del sopravvivere quotidiano in un mondo sempre più omologato e claustrofobicamente controllato. Un cuore inquieto, come la giovinezza e il rock&roll quando scorrono ancora a fiumi nelle tue vene. Inquieto. Senza riposo. Dannatamente vivo. Vivo, intenso e coinvolgente come tutte le cose vere. Ascoltalo in anteprima su iTunes.

TAO ha all’attivo 5 album: “FORLìVERPOOL(2005), “L’ULTIMO JAMES DEAN” (2 007), il doppio “LOVE BUS/LOVE BURNS” (2010), “SPIRIT OF ROCK” (2012), “BETWEEN HOPE AND DESPERATION” (2014) – ed il Film “TAO–SPIRIT OF ROCK” (2015).

TAO – DEVIL IN EDEN
Genere : Songwriter, Rock’n’Rooll, Folk, Country Western
Musica e testi: TAO
Produzione artistica ed esecutiva: TaovoxRecords
Licenza ed edizioni:: Groove It
Segui gli eventi di TAO su Facebook
#iostocongrooveit

[amazon_link asins=’B009IFAKTY,8898050860,B01053JCUK’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c49e5ecf-b25f-11e7-9a64-f547648b39fd’]ĺl