Musicanti: Le canzoni di Pino Daniele diventano un musical con una storia originale

Musicanti porta sul palcoscenico uno spettacolo teatrale che fa delle canzoni di Pino Daniele la propria colonna sonora. Con grandi interpreti, coreografie, i componenti originali della band storica di Pino, la storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione prende forma grazie alla Società di produzione Ingenius Srl.

Lo spettacolo sarà dall’autunno 2018, con la regia di Massimiliano Bruno e la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, a lungo collaboratore di Pino Daniele.

Ma i lavori sono già in pieno svolgimento: dai primi del mese di ottobre sono iniziate, infatti, le audizioni per la ricerca degli attori-cantanti e dal 10 ottobre è on line il sito web con tutti gli aggiornamenti.

Alla base del progetto vi è l’intento di restituire il racconto delle molteplici identità di una città difficile, densa di culture e ricca di contraddizioni.

Sul palco le vicende s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone in un rispettoso omaggio ad un artista immenso.

[amazon_link asins=’B00WYA9WRG,B017S2DPF4,B000ION1GS,B00DPFOJUO,B005LRS94Q’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17d8b6d4-add4-11e7-80be-1b34d4695e98′]