Monster Family: Carmen Consoli e Max Gazzè doppiatori e interpreti di un brano inedito nel film

Esce nelle sale il 19 ottobre il film d’animazione Monster Family, le cui voci italiane dei protagonisti sono affidate a Carmen Consoli e Max Gazzè. La cantantessa siciliana è la voce di Emma (nella versione originale interpretata da Emily Watson), mamma moderna la cui routine è sconvolta dalle avances del Conte Dracula, interpretato per l’Italia da  Gazzè. Il suo è un Dracula da musical, che canta appassionatamente due canzoni durante il film.

I musicisti sono entrambi, alla  prima esperienza di doppiaggio e per la pellicola la Consoli ha anche composto il brano originale della colonna sonora intitolato Monster Family. In lingua inglese, la traccia è cantata in duetto proprio con il collega romano e suona come un’antica filastrocca popolare.

Se musicalmente il brano suona ispirato al punk rock inglese degli anni Settanta e Ottanta, il testo ritrae la famiglia Wishbone al momento dell’incantesimo, ma evidenzia anche come certa ‘mostruosità’ stia solo nell’occhio di guarda. La canzone sarà pubblicata dalla Universal Music e disponibile alla vendita e in streaming su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 ottobre.