‘Dobbiamo fare luce’: il nuovo video di Gianni Morandi in anteprima su Canale 5

Arriva, in anteprima su Canale 5, il nuovo videoclip di Gianni Morandi. In uscita nel giorno di pubblicazione del brano Dobbiamo fare luce (firmato da Luciano Ligabue), il video viene mandato in onda in anteprima alle ore 21 sulla rete Mediaset venerdì 6 ottobre. A curarne la regia è Luca Miniero che ha scelto la zona tra Roma e Viterbo per le riprese (produzione Lux Vide per Sony Music).

La protagonista del video è Alessandra Mastronardi, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione a svariate fiction e film, affiancata da Matteo Martari, già protagonista al cinema e in tv. Presente anche Gianni Morandi che interpreta vari personaggi che i due protagonisti incontrano sul loro cammino.

Il risultato è un vero e proprio corto d’autore, che introduce al clima del 40esimo album di inediti di Gianni Morandi, che sarà presentato il 16 novembre. 

D’amore d’autore sarà anche un tour (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music), al via da Rimini dal 24 febbraio 2018: qui le date.