Gianni Morandi: dal 6 ottobre il nuovo singolo ‘Dobbiamo fare luce’ firmato da Ligabue

Si intitola Dobbiamo fare luce il nuovo singolo di Gianni Morandi che arriva in radio e digitale venerdì 6 ottobre. Firmato da Luciano Ligabue, il brano anticipa l’album di inediti D’amore d’autore, fuori dal 17 novembreDobbiamo fare luce (Sony Music) è prodotto da Luciano Luis Luisi e si caratterizza per energia e orecchiabilità fin dal primo ascolto. Morandi, fedele a se stesso, ancora una volta sorprende con ala sua interpretazione autentica e inedita.

©_ANGELO_TRANI

L’atteso album esce a quattro anni di distanza dall’ultimo progetto di inediti Bisogna vivere con la produzione esecutiva è di Fep Group e Riservarossa. Tante le firme che hanno collaborato all’album: oltre a Liguabue, si leggono i nomi di Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

 Il nuovo lavoro riporta sul palco l’artista, che girerà l’Italia esibendosi nei principali palasport a partire da Rimini il prossimo 24 febbraio. Queste le date del Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music): FEBBRAIO 2018 24 febbraio – Rimini, RDS Stadium; 26 febbraio – Montichiari (BS), Pala George; 28 febbraio – Conegliano (TV), Zoppas Arena

MARZO 2018 2 marzo – Genova, RDS Stadium; 3 marzo – Torino, Pala Alpitour; 5 marzo – Firenze, Mandela Forum; 10 marzo – Roma, Pala Lottomatica; 12 marzo – Eboli (SA), Pala Sele; 15 marzo Reggio Calabria, Palasport; 17 marzo Acireale (CT), Pal’Art Hotel; 19 marzo Bari, Pala Florio; 21 marzo – Ancona, Pala Prometeo; 22 marzo – Padova, Kioene Arena; 24 marzo – Bologna, Unipol Arena; 28 marzo – Milano, Mediolanum Forum. I biglietti sono disponibili in prevendita.