Spotify: la musica più ascoltata dai giovani, in vetta il pop. L’artista preferito? Guè Pequeno

Con il nuovo anno di studio ormai iniziato, Spotify ha fornito una curiosa classifica. Se vi chiedete che cosa ascoltano i ragazzi tra i 18 e i 24 anni in Italia, ecco la risposta. Dai dati della piattaforma emerge su tutti un nome, quello di Guè Pequeno: è lui, infatti, l’artista preferito dai ragazzi che cominciano l’ultimo anno delle scuole superiori e da quelli che riprendono le lezioni dell’università. Dopo di lui, Rkomi e Coez.

Nella Top Ten dei generi più ascoltati durante il tragitto verso la scuola o l’università (dalle 8:00 alle 9:00) si impone il pop, seguito a breve giro dalla Dance Pop e dalla Tropical House. Ma tra i dieci artisti più amati dai giovani del Belpaese sono i rapper e le voci della trap a imporsi su tutti.

Spotify: ecco che cosa ascoltano gli studenti

Vediamo tutte le classifiche. Ecco la Top Ten dei generi più ascoltati più ascoltati tra le 8:00 e le 9:00 dai ragazzi tra i 18 e i 24 anni in Italia: 1. Pop, 2. Dance Pop, 3. Tropical House, 4. Post-Teen Pop, 5. Pop Rap, 6. Rap, 7. Southern Hip Hop, 8. Trap Music, 9. Edm, 10. Modern Rock. La Top Ten degli artisti più ascoltati dai ragazzi tra i 18 e i 24 anni in Italia: 1. Guè Pequeno, 2. Rkomi, 3. Coez, 4. Ghali, 5. Sfera Ebbasta, 6. XXXTENTACION, 7. Ed Sheeran, 8. Mostro, 9. Salmo, 10. Fabri Fibra.

La Top Ten dei brani più ascoltati dai ragazzi tra i 18 e i 24 anni in Italia: 1. Willy William, J Balvin – Mi Gente, 2. Guè Pequeno – Lamborghini, 3. Sfera Ebbasta – Tran Tran, 4. Jake La Furia – El Party, 5. Axwell /\ Ingrosso – More Than You Know, 6. Thegiornalisti – Riccione, 7. Baby K – Voglio ballare con te, 8. Fedez & J-AX – Senza Pagare VS T-Pain, 9. Rkomi – Mai Più, 10. Ghali – Habibi.