Detto Fatto 2017, Caterina Balivo: «Tornare in studio è stata una bella emozione». Intervista

Tre, due, uno: riparte Detto Fatto con la conduzione di Caterina Balivo che dopo la “supplenza” di Serena Rossi riprende le redini del pomeridiano di Rai2. In onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00, il programma ha già conquistato una fascia fedele di pubblico e mira a mantenere, anzi a migliorare, i risultati raggiunti. Con il suo zoccolo duro di fedelissimi (target femminile, fascia 35-44 anni con un livello di istruzione elevato) Detto Fatto conferma una squadra con oltre 150 professionisti in molti settori, come hair styling, make up, cucina, moda, architettura, fotografia.

«Detto Fatto è molto più di un tutorial. – ha dichiarato in conferenza stampa il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana – È stato il primo caso di tutorial in uno studio TV  e multi genere e in queste edizioni è diventato un mondo di riferimento in una fascia di palinsesto molto competitiva. E ogni giorno si porta a casa un risultato molto importante.»

Tra le conferme dell’edizione 2017/2018 le colonne portanti lo stylist Giovanni Ciacci e il comico Gianpaolo Gambi, insieme ai tutor ormai noti al pubblico. Ma la stagione promette una rinnovata attenzione al mondo curvy con Elisa D’Ospina – e il contest Curvy Top Model – e alla realtà social. New entry in famiglia la modella Paola Turani, che lancerà il contest “influecer” per diventare influencer

Caterina Balivo: l’intervista

In forma come una teenager e con l’energia che la sua Cora le regala nonostante notti insonni, Caterina Balivo non nasconde l’entusiasmo di riprendere la guida del suo programma. «Sono molto contenta ed emozionata, ma devo dire che non mi è mancato Detto Fatto! – ha raccontato – Certo non c’è stata la quotidianità qui in studio, ma ho sempre seguito il programma anche da casa, come autore, e non c’è stato il tempo del distacco. Mi ha colpito molto guardandolo da casa vedere i risultati raggiunti in questi anni: niente è affidato al caso in questo show.»

Alla domanda in merito alle novità, la conduttrice svela: «Una delle grandi novità è la diretta: iniziamo una volta la settimana, il giovedì, per essere aggiornati sull’attualità del costume. E poi ci sono molti chef stellati, nuovi tutor e contest per rendere ancora più protagonisti gli spettatori. Grande attenzione è dedicata al mondo dei bimbi ma anche alla sensibilizzazione in tema di bullismo

Un augurio per questa edizione? «Non mi piace parlare di auguri, ma abbiamo un obiettivo: raggiungere il finale dello scorso anno quando abbiamo chiuso al nove percento. Ci aggiorniamo sotto l’albero di Natale!». Scopri tutto quello ci ha raccontato Caterina nella nostra videointervista. Per interagire con Detto Fatto, l’hashtag ufficiale è #DettoFattoRai.