Libero: il nuovo singolo è ‘Cabaret’. «Nella musica pop di oggi c’è più forma che sostanza»

È disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming Cabaret, il nuovo singolo di Libero, l’artista più anticonformista della scena italiana. Il brano – accompagnato da un videoclip firmato da Andrea Larosa e Beppe Platania per Lucerna Films – è una riflessione su certa musica plastificata senza contenuti.

«Cabaret, come idea, nasce mentre guardavo la TV – racconta Libero –  pensando che in questo momento c’è molta più forma che sostanza, soprattutto nella musica pop. Tutti questi interpreti svalutano la capacità di comunicare della musica, ciò che si canta cambia la forma di intrattenimento e la rende più simile al cabaret. Credo che la fatica, il sacrificio e la scrittura siano la base. Non è obbligatorio cantare perché se non si ha niente da raccontare diventa come giocare al Superenalotto.»

Secondo brano del progetto Libero dopo Love Me DoCabaret rappresenta il nuovo passo dell’artista genovese attualmente in studio. Di recente è entrato nel roster MUSICAST e ha firmato un contratto discografico con Believe, azienda che annovera tra i propri ranghi Ghali, Brunori SAS, Shady, Jesto e Sud Sound System.