Federica Vincenti: dal 29 settembre in radio il primo singolo ‘Sorry’, fuori il video

«Volevo raccontare una separazione, che quasi sempre viviamo come uno strappo, un improvviso smarrimento che cambia bruscamente le nostre certezze.» È così che Federica Vincenti presenta il suo primo singolo, Sorry, in arrivo nelle radio da venerdì 29 settembre e disponibile in rete come videoclip.

«Tutti noi attraversiamo una lunga serie di delusioni, di fallimenti – continua l’artista – E saranno questi fallimenti il motore di cambiamento e crescita. Sorry è una parola “sacra”. Oggi la gente non chiede scusa per paura di sembrare debole agli occhi degli altri, ma chiedere scusa è  segno di forza e di equilibrio

A curare l’arrangiamento del pezzi di Federica Vincenti è Diego Calvetti, che regala al racconto testuale intimità e passione. «Musicalmente si muove tra un ostinato pianistico,  ambienti profondi e ritmiche sospese, tra pause e respiri, attesa e impeto. Ispirato a sonorità islandesi, in Sorry si dosa l’equilibrio tra il soffio etereo della voce e la profondità dei bassi profondi.»