‘Buon compleanno Mimì’: domenica 24 settembre serata evento per Mia Martini, tutti gli ospiti

Torna, per la sua quinta edizione, Buon Compleanno Mimì, serata evento in ricordo di Mia Martini organizzata dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè. In programma al Teatro Nuovo di Milano domenica 24 settembre 2016, alle ore 20:45, il concerto vuole essere una festa per omaggiare l’artista scomparsa.

Sul palco, per l’occasione, si alternano alcune voci della musica italiana di oggi cimentandosi con i brani dell’indimenticata Mia Martini. Oltre a un interpretare un pezzo di Mimì, ogni ospite regalerà anche un brano dal proprio repertorio e racconterà ricordi e aneddoti personali sulla cantante.

Ecco il cast: Ornella VanoniMario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, L’Aura, Il Cile, Loredana Errore, Marianne Mirage, Alice Paba e Le Deva.

A fare gli onori di casa Luisa Corna, che introdurrà anche i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto, impegnati in un medley. Presenta anche Amanda Vitale, che lo scorso 10 giugno ha vinto il Terzo Premio Mimì Sarà.

Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo.

Ogni esibizione, inoltre, sarà accompagnato dalla Mimí Sara’ Band, in collaborazione con il C.P.M. di Milano (Alessio Gnuva al basso, Raffaele Matteucci alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre elettriche e Luigi Di Stefano al pianoforte e tastiere).

Prevista la partecipazione straordinaria del Coro Musica e Oltre, diretto dal Maestro Paolo Li Rosi.

I biglietti sono in vendita tramite TicketOne e presso il Teatro Nuovo (a partire da 30€).