Debutto in libreria per Raige: dal 5 ottobre il suo primo romanzo ‘Tutta la colpa del mondo’

Per chi lo segue sui social la notizia non sorprenderà, ma l’attesa, di certo, è stata comunque lunga. Dopo i brevi frame su Instagram con i frammenti delle bozze, Raige ha annunciato ufficialmente la pubblicazione del suo primo romanzo. Si intitolerà Tutta la colpa del mondo (edito Rizzoli) il libro con cui Alex Vella debutta in libreria il prossimo 5 ottobre. Per il cantautore torinese che si districa tra melodie e testi sul filo delle sonorità pop e rap, l’esordio sulla carta rappresenta un passo importante che mette per iscritto la sua “canzone più lunga”.

Con questo post sulla sua pagina Facebook, Raige ha comunicato le prime news sul suo romanzo: «Difficile spiegarvi quello che ho dentro in questo momento, per me è davvero un sogno che si avveraHo iniziato a scrivere questa storia un paio di anni fa, spinto dalla voglia di misurarmi con qualcosa di diverso e dall’urgenza della veritàDentro a queste 280 pagine troverete rabbia e amore, la mia canzone più grande, più vera, e un po’ di quella mia vita che ancora oggi, a 30 anni suonati, fatico ad accettare.

Questo è solo il primo passo di questo viaggio, ci saranno instore e presentazioni, una canzone inedita in regalo per chi acquisterà il libro e diverse altre cose che ho in serbo per voi. Vi svelerò tutto nei prossimi giorni. Seguitemi in questa nuova avventura, ne vale davvero la pena. A presto, Alex». E che buon viaggio sia.