TIMmusic: lo streaming estivo incorona Baby K e Guè Pequeno. Vasco l’italiano più ascoltato in assoluto

Arrivano in questa fine estate i dati di ascolto streaming di TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia. La bella stagione ha visto il rap dominare sia nei singoli sia per quanto riguarda gli album. Baby K viene incoronata regina con il tormentone Voglio ballare con te, brano più ascoltato dell’estate 2017. Nella classifica album, invece, è Gentleman di Guè Pequeno a laurearsi disco con più ascolti.

TIMmusic consegna un nuovo primato anche a Vasco Rossi che, dopo aver battuto tutti i record di vendita con il concerto di Modena Park, si aggiudica anche il titolo di artista italiano più ascoltato in assoluto. Tra i nomi internazionali si afferma Ed Sheeran, mentre per le band i Thegiornalisti di Tommaso Paradiso e gli  Imagine Dragons la fanno da padrone.

TIMmusic è la piattaforma di Telecom dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play e nei prossimi giorni su App Store, Windows Store e BlackBerry App World. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.