Francesco Guasti feat. Johnson Righeira: ecco il video de ‘L’estate sta finendo’

In radio e digitale dallo scorso venerdì 1° settembreL’estate sta finendo (DA10Production distr. Universal) di Francesco Guasti con Johnson Righeira diventa un videoclip. A firmarlo nella regia è Andrea Trani, che racconta: «Una diretta televisiva che si trasforma in un carambolesco servizio sul meteo. L’estate sta finendo abbandona la vena malinconica del concetto originale per sposare una linea più spensierata ed esplosiva dei tempi moderni.

E chi meglio di Johnson poteva stare al Meteo? Il fatto che Francesco Guasti sia l’anchorman della situazione non è a caso, è come un passaggio del testimone.»

Francesco Guasti, terzo classificato tra le Nuove Proposte all’ultimo festival di Sanremo con Universo, ha deciso di rivisitare il tormentone estivo datato 1985 insieme a Johnson Righeira. «L’estate sta finendo è un brano che tocca nell’intimo, un testo universale – racconta Guasti – ci ricorda che ogni situazione, sentimento, stato d’animo hanno un inizio ed una fine. Per questo i miei live terminano con questa canzone. Non una scelta casuale: quando scendo dal palco è un po’ come se l’estate, quel momento magico, finisse.»