X Factor 2017: dal 14 settembre su Sky Uno, tutte le novità del talent show dalla conferenza stampa

Da Cuba alla Nigeria alle Filippine passando per il Belpaese: vengono anche da molto lontano i primi aspiranti concorrenti di X Factor Italia 2017. Le audizioni si aprono così, con una sequenza di talenti che inevitabilmente alza subito le aspettative dei quattro giudici. Alla scrivania, per l’edizione numero undici del talent in onda da giovedì 14 settembre in prima serata su Sky Uno (il venerdì in chiaro su TV8), una giuria tra ritorni e conferme

Schierati al tavolo, infatti, ritroviamo il veterano Fedez, Manuel Agnelli al suo secondo anno, ma anche l’esordiente Levante e Mara Maionchi, già nei panni di giudice in passate stagioni tornata in prima fila dopo StraFactor. Confermato alla guida dell talent show Alessandro Cattelan con il compito di sostenere dal backstage gli aspiranti concorrenti.

«Ogni edizione diventa più ambiziosa – racconta la produzione – e cerca sempre nuovi stimoli. Quest’anno abbiamo una rappresentazione ancora più ampia del nostro paese con tutte le regioni rappresentate. Abbiamo più che raddoppiato le tappe della nostra ricerca e ci sono anche concorrenti da tutti i continenti, per 16 paesi totali. Sul palco abbiamo canzoni in molte lingue, non solo italiano e inglese. E si vede fin dall’inizio, perché tanti aspiranti talenti hanno voluto portare i propri inediti. Questa è una sfida anche per noi e crediamo che il pubblico lo apprezzi.»

In fondo, nei sette anni di X Factor su Sky i giovani a calcare il palco sono stati oltre mezzo milione, da tutta Italia e dal mondo. Fin dalle prime puntate, la musica è la protagonista assoluta con uno speciale meccanismo di Bootcamp ancora più selettivo. Gli inediti, inoltre, per la prima volta, verranno svelati nel corso della quinta puntata live.

«È una cavalcata che riparte – racconta alla stampa Cattelan – per me è il settimo anno e mi avvicino ai quaranta! Ogni volta c’è l’entusiasmo di trovare nuovi talenti.ce voglia di novità e la voglia di scrollarsi di dosso quello che è stato per partire di nuovo!»

Elio allo StraFactor, Aurora nel daily e la diretta radio su RTL 102.5

Al via anche Strafactor che da quest’anno andrà in onda fin dalle puntate di selezioni per il racconto dei casting nel talent show che va alla ricerca del concorrente più alternativo e stravagante. Fin dalle puntate di Bootcamp, infatti, ritroviamo Elio e due nuovi giudici che saranno intenti a ricercare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show nello show. Sono tre le puntate di Auditions di 15 minuti ciascuna che verranno trasmesse al termine degli episodi di Bootcamp e Home Visit.

Le prime due puntate sono dedicate interamente alle selezioni: come in X Factor per andare avanti servono almeno 2 sì su 3. Nella terza puntata si concludono i provini, vengono assegnate le categorie ai giudici e formate le squadre. Alla guida dello Strafactor è confermata la conduzione di Daniela Collu, in arte Stazzitta.

Torna anche la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata da Aurora Ramazzotti e in onda dal 19 ottobre. Per  la prima volta, infine, il programma viene trasmesso in diretta radiofonica su RTL 102.5, che seguirà tutte le fasi della undicesima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia facendo vivere storie e sogni di tutti i concorrenti.

Lascia un commento