Francesco Gabbani: dal 15 settembre il nuovo singolo ‘Pachidermi e pappagalli’

Dopo il super successo di Occidentali’s Karma e del brano estivo Tra le Granite e le Granate, tra i brani di stagione  più suonati in radio, Francesco Gabbani lancia Pachidermi e Pappagalli. Il nuivo singolo, terzo estratto dall’album Magellano già certificato Oro, arriva in rotazione radiofonica da venerdì 15 settembre ed è stato anticipato da alcuni scatti social sul set del videoclip girato in Sardegna (regia Andrea Folino per Lebonski).

Nel nuivo brano Pachidermi e Pappagalli Francesco Gabbani torna a far apprezzare la sua scrittura ironica ma riflessiva con una serie di rime sulla tendenza a vedere in ogni cosa i risvolti di un complotto su cui elaborare teorie. Ma quello che serve, oggi, è liberarsi di tutte le costruzioni più fantasiose lasciando da parte i tanto abusati lughi comuni

La fuga di cui canta Francesco Gabbani è, infatti, “ricerca di quello che potrebbe essere definito un nuovo credo religioso, che è il luogo comune. L’uomo ha la necessità di credere in qualcosa e spesso lo trova nelle tante, troppe, falsità di Internet. È una fuga da un certo tipo di cultura, attuata per provare ad essere anticonformisti, ma diventando così più conformisti dei conformisti.

Il singolo è disponibile sulle piattaforme di digital download e streaming ed è in uscita da venerdì 22 settembre anche in formato vinile a tiratura limitata in esclusiva per Amazon. L’artista sta proseguendo un tour di grande successo, organizzato da International Music and Arts, con cui continuerà a girare l’Italia fino alla fine di settembre. Qui le date.

Un pensiero su “Francesco Gabbani: dal 15 settembre il nuovo singolo ‘Pachidermi e pappagalli’

  1. …se non ci sono complotti come mai il video e solo sulle piattaforme di digital download e streaming ed è in uscita da venerdì 22 settembre anche in formato vinile a tiratura limitata in esclusiva per Amazon…..e NON SUI MEDIA PRINCIPALI…RTL etc..

Lascia un commento