Ensi debutta al quinto posto nella chart FIMI e festeggia il nuovo album V con il Vparty

Ensi è tornato e si fa sentire. Uscito il 1° settembre, il nuovo albumsi è fatto strada nella classifica FIMI e ha debuttato direttamente nella Top5 della Top Of the Music. Così, il Vparty con cui il freestyler italiano più apprezzato ha festeggiato la release è stata anche l’occasione per celebrare questo risultato importante. Amici e colleghi si sono, infatti, dati appuntamento a Milano venerdì 8 settembre per salutare un progetto articolato e carico di collaborazioni.

In V Ensi racconta episodi di vita personale, rapporti umani e vicende sociali collaborando in alcuni brani con nomi affermati della scena italiana, come Clementino, LuchèGemitaiz & MadMan e Il Cile. Al centro, quella penultima lettera dell’alfabeto che torna spesso nella vita del rapper: con V inizia il nome di suo figlio Vincent, ma anche il suo cognome Vella.

Nelle tracce, infatti, la famiglia, la paternità  e le  radici hanno un peso importante ma c’è spazio anche per la rivalsa e la Vendetta. Quinto (in numeri romani, guarda caso, v) disco di Ensi, conferma la vena schietta e senza peli dell’artista che ha registrato il progetto presso lo studio su due ruote Red Bull Studio Mobile. Nella tracklist compaiono Tutto il mondo è quartiere, Mezcal e l’ultimo singolo Iconic uscito lo scorso 25 agosto insieme al videoclip ufficiale.

Questa la tracklist dell’album (Warner Music): 1. Ribelli senza causa, 2. Identità feat. Il Cile, 3. Iconic, 4. Boom Bye Bye, 5. Si, come no feat. Clementino, 6. Tutto il mondo è quartiere, 7. Mezcal, 8. Te lo dicevo feat. Luchè, 9. Sugar Mama, 10. 4:20 feat Gemitaiz & Madman, 11. In volo, 12. Mamma diceva, 13. Noi, 14. Vincent. In occasione della pubblicazione di V, Ensi ha incontrato i fan durante un tour instore nelle principali città italiane; qui il calendario completo.

Lascia un commento