SoundTrack Stars Award: a Venezia74 il premio per la miglior colonna sonora, in giuria Paola Turci

Si volge oggi, venerdì 8 settembre all’Italian Pavilion la cerimonia di premiazione del Soundtrack Stars Award. Il Premio Collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica decreta la migliore colonna sonora tra le opere in Selezione Ufficiale, il film e l’artista che più avranno valorizzato la colonna sonora tra i titoli del concorso, In giuria giornalisti cinematografici insieme alla giurata d’eccezione Paola Turci.

La giuria è guidata quest’anno da Laura Delli Colli (Presidente SNGCI), che valuta le opere in rassegna insieme a Antonella Nesi (Adnkronos), Stefania Ulivi (Corriere della Sera, Corriere.it) e Giuseppe Fantasia (Huffington Post). Per l’occasione, la Regione Emilia Romagna consegna ad Andrea Guerra il premio alla carriera per il suo contributo al mondo della musica. In omaggio all’artista è previsto anche un intervento di Andrea Corsini in nome della regione l’Assessore al Turismo e Commercio.

AGGIORNAMENTO 9/09

Il Soundtrack Stars Award 2017 per la migliore colonna sonora viene assegnato ad Alexandre Desplat per lavoro di composizione ricerca per The shape of water di Guillermo Del Toro; premio speciale al film dei Manetti Bros. Ammore e malavita.

In occasione della premiazione Soundtrack Stars Award, la Società Italiana degli Autori ed Editori ha deciso di conferire a Paola Turci un riconoscimento speciale per la qualità del suo percorso creativo. Una storia personale e professionale capace di rinnovarsi nel segno di una qualità artistica che rappresenta l’eccellenza della musica italiana.