Nel giorno di pubblicazione del suo nuovo album Modern Art (Universal Music, qui la tracklist) Nina Zilli annuncia anche le date del prossimo tour con cui, dal 13 ottobre con la data zero di Crema presenta dal vivo il suo progetto artistico. Anticipato dal singolo estivo Mi hai fatto fare tardi, l’album di inediti è una miscela di energia pop e latina, con incursioni nelle sonorità giamaicane.
Sul palco Nina Zilli torna alla sua dimensione più naturale: «Il live per me è fondamentale e non potrei vivere senza – spiega la cantante – I dischi si fanno per essere portati in giro e per essere condivisi con le persone. Per questo album ci sarà uno spettacolo ad hoc, con un dj, un po’ alla ‘vecchia maniera’, attivo sulla scena.»
Di seguito le date del Modern Art Tour:
OTTOBRE
13 ottobre – Crema, Teatro San Domenico, Data Zero
14 ottobre – Cesena, Vidia Club
18 ottobre – Milano, Alcatraz
19 ottobre – Torino, Hiroshima Mon Amour
27 ottobre – Roncade (TV), New Age
NOVEMBRE
3 novembre – Firenze, Viper Club
4 novembre – Roma, Atlantico
11 novembre – Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon
17 novembre – Nonantola (MO), Vox
18 novembre – Brescia, Latte +
24 novembre – Napoli, Casa Della Musica
25 novembre – Maglie (LE), Industrie Musicali
26 novembre – Modugno (BA), Demodé
30 novembre – Messina, Teatro Vittorio Emanuele
DICEMBRE
2 dicembre – Catania, Ex Dogana
3 dicembre – Cosenza, Teatro Rendano
I biglietti per il Modern Art Tour, produzione Massimo Levantini per Live Nation, sono in vendita su TicketOne.it e in tutti i circuiti di vendita abituali dalle ore 12.00 di martedì 5 settembre. L’artista è accompagnata sul palco da JEEBA – Riccardo Gibertini (tromba, trombone ed elettronica), HEGGY – Antonio Vezzano (chitarra), NICO – Nicola Roccamo (batteria), TORRE – Andrea Torresani (basso), VEEZ_O – Fabio Visocchi (tastiere), DJ ZAK – Enzo Tribuzio (dj).
[amazon_link asins=’B074CMN43D,B006YCX01O,B00S766HOW,B009IHO50M’ template=’ProductCarousel’ store=’musicaetv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6063ac57-af3d-11e7-bb05-638cc478bfec’]