Bake Off Italia: la nuova edizione dal 1° settembre ogni venerdì in prima serata su Real Time

Dal 1° settembre ogni venerdì alle ore 21:10 su Real Time (canale 31) Benedetta Parodi torna a condurre il cooking show più dolce della tv. Riparte, infatti, Bake Off Italia – Dolci in forno (targato BBC e prodotto da Magnolia per Discovery Italia) al via con una quinta edizione carica di novità. Accanto alla conduttrice, confermati il  ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio ma a loro si aggiunge la new entry di stagione Damiano Carrara, pasticcere toscano titolare oltreoceano delle pasticcerie Carrara Pastries.

Lo storico tendone di Bake Off Italia con la sua nuova veste ispirata al Messico e a Frida Kahlo ospiterà gli aspiranti pasticceri che avranno superato il supercasting della prima puntata con ben 50 concorrenti. Provenienti da Nord a Sud, la sfida fra loro si svolgerà nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (in provincia di Milano) ma solo 16 di loro accederanno al tendone e alla gara vera e propria.

Real Time_Bake Off Italia 5_Benedetta Parodi_LUX7363

Le puntate saranno tematiche e articolate in tre sfide: prova creativa, prova tecnica e prova WOW. Nella prima gli aspiranti pasticceri sono chiamati a preparare in un tempo stabilito uno dolce secondo la propria ricetta; quindi, nella seconda prova, dovranno riproporre un dolce classico seguendo una ricetta data; e, da ultimo, dovranno stupire i giudici interpretando in maniera personale il tema della puntata. Chi sarà il prossimo miglior pasticcere amatoriale d’Italia?