Artisti per la Solidarietà, 1° settembre: sul palco Alessio Bernabei, Federica Carta, Leonardo Decarli, Giada Agasucci e altri

Previsto inizialmente per il 26 agosto, si svolge venerdì 1 settembre in piazza della Vita a Civitavecchia il concerto benefico Artisti per la Solidarietà organizzato dall’omomina Associazione. La serata, presentata da Andrea Roncato e Metis Di Meo, vede sul palco alcuni degli artisti più amati del mondo della musica e dello spettacolo uniti da un obiettivo condiviso. Lo scopo primario dell’evento, infatti, a un anno dall’istituzione dell’Associazione dopo il sisma del 2016 che colpì il Centro Italia, è quello di fornire l’attrezzatura necessaria a un centro di raccolta con sede a Civitavecchia,da utilizzarsi in caso di emergenza.

artisti solidarietà

Ad animare la manifestazione e accogliere il pubblico che vorrà aderirvi sono attesi, tra gli altri, Alessio Bernabei (tra i fautori dell’Associazione Artisti per la Solidarietà), Federica CartaBaby KFausto LealiLeonardo DecarliFrancesco Cicchella, gli ActualLuisa CornaAndreas MullerGiada Agasucci. Tutti hanno accettato di partecipare all’iniziativa a titolo gratuito.

La manifestazione si accende a partire dalle 15:30, quando sul palco arrivano le Web star, a seguire si esibiscono giovani artisti emergenti e, in chiusura del pomeriggio, è previsto il soundcheck. Lo spettacolo inizierà alle ore 21 con i Big della musica.

Locandina APLS

L’ingresso non prevede biglietto, ma all’entrata dell’area evento saranno posizionati degli stand dove sarà possibile donare il proprio contributo libero. L’organizzazione rassicura il pubblico in materia di sicurezza: per l’intera giornata di venerdì 1 settembre è attiva una centrale operativa per coordinare oltre cento uomini della sicurezza, 60 telecamere e 5 droni. Buon divertimento solidale!