‘Diana – Nostra madre’: in prima visione italiana a Top Secret il documentario con i principi William e Harry

[COMUNICATO STAMPA] In occasione del ventennale della scomparsa di Lady Diana, giovedì 31 agosto, in seconda serata su Canale 5, Top Secret presenta, in prima visione assoluta per l’Italia, il documentario evento Diana – Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità. Per la prima volta nella loro vita i principi William e Harry parlano pubblicamente della loro madre, mettendo in luce gli aspetti più inediti, delicati e unici della Principessa del Galles.

Da Kensington Palace, dimora in cui William e Harry sono cresciuti, riguardando insieme le foto dell’album di famiglia, i filmini amatoriali della loro infanzia e di quella di Diana, i principi ripercorrono, in un racconto intimo ed emozionante, gli anni vissuti al fianco della principessa più amata di sempre.

D007 - TRH's and photo album

Un’intervista franca e a cuore aperto, in cui i principi fanno emergere i valori e gli insegnamenti che gli sono stati trasmessi dalla madre e restituiscono di Diana l’immagine di una donna anticonformista, sempre in prima linea nelle battaglie umanitarie, affettuosa e con un grande sense of humor, in poche parole, come dichiara Harry: “la migliore madre del mondo”.

Tra i momenti più toccanti di Diana – Nostra madre il ricordo di William e Harry dell’ultima telefonata con Lady Diana, avvenuta il 31 agosto 1997, e le immagini del funerale di Lady Diana Spencer. A tal proposito, alcuni mesi, fa Harry aveva dichiarato: “A nessun bambino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere”.

Il documentario, andato in onda in Gran Bretagna con il titolo di Diana – Our mother: her life and legacy sul canale ITV, lo scorso 24 luglio, ha commosso i milioni di sudditi ma ha scatenato anche reazioni opposte. La messa in onda italiana sarà introdotta e commentata dal direttore Claudio Brachino, in collegamento da Kensington Palace, a Londra.