‘BOOM!’: riparte con la seconda stagione il game show di Nove condotto da Max Giusti

Show rivelazione della scorsa stagione, BOOM! torna in onda con la nuova edizione condotta da Max Giusti e prodottada Endemol Shine Italy per Discovery Italia da lunedì 28 agosto alle 20:20 su NOVE (tasto 9 del telecomando). Confermata la sfida tra due squadre i tre round, con le bombe nere, la bomba argento e la bomba oro, ma il programma promette anche tante novità. La prima è un appuntamento speciale in prime time, nel corso della stagione, in cui giocheranno i personaggi famosi e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza.

Nove_BOOM_Max Giusti_5 PT 03_5

La formula del gioco resta la stessa: nel primo round, i concorrenti dovranno cercare di “disinnescare” quattro bombe nere tagliando i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciando intatto quello che corrisponde alla risposta esatta. Se taglieranno il cavo della risposta esatta la bomba esploderà e l’intera squadra verrà colpita da un’ondata di colore. Potrà essere – e questa è la seconda novità – che una domanda venga posta da un personaggio famoso, mentre per la terza bomba saranno i concorrenti stessi a scegliere l’argomento della domanda. Altra novità sarà la “Bomba doppio boom” con due cavi che corrisponderanno a due risposte esatte.

Nove_Boom!_studio

Nel secondo round, con la bomba color argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco dovranno riuscire a rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibile. La squadra che avrà accumulato il montepremi più alto,diventerà campione e accederà al terzo e ultimo round con la bomba d’oro. Per vincere il jackpot cumulativo in palio, la squadra in gioco dovrà rispondere correttamente, in 3 minuti, alle 15 domande aperte delle 15 bombe della bomba d’oro. Se riusciranno a rispondere a 10 domande si aggiudicheranno vinceranno invece solo il montepremi accumulato in puntata.