Esce il prossimo 17 novembre Low in High-School, primo album in studio di Morrissey dal 2014. Disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming, oltre che in formato CD e vinile colorato, il progetto segna il del frontman dei The Smiths con l’etichetta BMG, in collaborazione con Etienne Records.
In merito, Korda Marshall (vice presidente esecutivo di BMG) ha dichiarato: «Non ci sono molti artisti oggi che si possono paragonare a Morrissey. È un talento straordinario. È prodigioso, letterato, spiritoso, elegante e, soprattutto, coraggioso. I suoi testi, l’umorismo e le melodie hanno influenzato molte generazioni. La musica su questo nuovo disco epocale parlerà per sé ed è un sogno averlo firmato per BMG».
Low in High-School vede alla produzione Joe Chiccarelli ed è stato registrato tra la Francia e l’Italia. Finora sono solo queste le prime informazioni ufficiali sulla release, anticipata il 10 novembre da uno show in cui l’artista proporrà i brani del nuovo disco insieme ai suoi successi.