Planet Funk: fuori il nuovo singolo ‘You Can Be’ contro il cyberbullismo

Uscito lo scorso 14 luglio, il nuovo singolo dei Planet Funk – tra le band internazionali di elettrodance più amate – si intitola You Can Be e non solo anticipa l’album atteso per la fine dell’anno (Universal Music) ma ha un valore aggiunto legato al suo stesso messaggio. Ha raccontato, infatti, Dan Black, voce del gruppo: «Ho scritto questa canzone dopo aver visto mio figlio subire atti di bullismo per la sola colpa di essere, come suo padre, un po’ “diverso”È straziante vedere come la società cerchi di condizionare i ragazzi, così giovani e speciali, affinché diventino “normali”. Dentro di loro, invece, hanno delle costellazioni in attesa di essere scoperte».

planetfunk you can be

Per il ritorno sulle scene i Planet Funk scelgono, dunque, un singolo d’impegno sociale che, musicalmente, segna una novità nel panorama musicale della band italo-britannica. «You Can Be – aggiunge Alex Neri, coautore del pezzo –  è un vero e proprio inno alla vita, alla scoperta di se stessi e delle proprie passioni. Un inno a un utilizzo sano della tecnologia che ci circonda. Mi piace l’idea che i ragazzi possano ballare e divertirsi sulle note di una canzone così piena di sentimenti e di emozioni vere».

Il nuovo singolo è accompagnato anche dal videoclip, ideato e girato tutto tra Sulmona e Roccaraso con la regia di Pierluigi Di Lallo, la produzione coordinata da Valentina D’Ignazio della Cinik International recording per Vismama e la fotografia curata da Maurizio d’Atri. In contemporanea con il singolo, infine, i Planet Funk hanno lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser per coinvolgere i fan nella finalizzazione del nuovo album e nella diffusione del singolo stesso.

Lascia un commento