Voyager, 10 luglio: Roberto Giacobbo racconta l’Impero Romano in prima serata su Rai2

Torna in prima serata su Rai2, lunedì 10 luglio, la divulgazione non convenzionale, tra ironia e conoscenza, di Voyager – ai confini della conoscenza, programma di Roberto Giacobbo alla sua trentunesima edizione. La prima puntata della nuova serie è interamente dedicata all’Impero Romano, attraverso il quale la troupe di Voyager condurrà il pubblico in una speciale visita della magnifica Villa Adriana a Tivoli.

voyager 2017

Qui, come in un set cinematografico, Giacobbo incontra virtualmente, a distanza di 1900 anni dalla sua ascesa al potere, il celebre imperatore Adriano, che tanto volle quel luogo incredibile alle porte di Roma. A seguire farà scoprire altre tracce dell’impero in altre parti del Lazio, ma anche a Verona e in Francia.

Quella in partenza è per Voyager la 31° edizione: un programma interamente prodotto dalla Rai, che negli anni ha ha realizzato ben 671 puntate di cui 225 in prima serata. In termini di chilometri, in questi anni Roberto Giacobbo e la sua squadra hanno coperto per più di 28 volte il giro del mondo. E non sembrano intenzionati a fermarsi! [CS]

2 pensieri su “Voyager, 10 luglio: Roberto Giacobbo racconta l’Impero Romano in prima serata su Rai2

  1. Nonostante i 40 gradi…non voglio perdermi la prima serata del programma. GRAZIE. .GRAZIE. ..BUONA SERATA …..

I commenti sono chiusi.