‘The Italian Diary’: dal 2 luglio su Rai Gulp la serie tv con Thomas di Amici 16

Va in onda a partire da domenica 2 luglio, alle ore 12.20, su Rai Gulp The Italian Diary, serie tv che racconta la scoperta di luoghi, tradizioni, curiosità e mestieri di Italia. Protagonisti di questo viaggio sono i giovani attori Enea Barozzi, Lapo Pulcini, Thomas Bocchimpani (volto noto anche come cantante di Amici16), Caterina Mangiavillano e Francesca Vettore.

Thomas

L’avventura ha inizio quando Lapo ritrova il diario del nonno – da qui il titolo della serie -, il quale ha lasciato al nipote una lista di cose da scoprire da Nord a Sud dello Stivale. Il giovane inizia così un percorso unico e avventuroso insieme alla sua migliore amica Caterina, Enea, Francesca (“il sogno d’amore” di Lapo). E poi c’è Thomas, il fratello di Caterina, con la passione del canto e della musica: è il sognatore con la testa tra le nuvole.

In ogni puntata della serie, i ragazzi si mettono mettono in atto le esperienze raccontate sul diario del nonno di Lapo, esplorando non solo luoghi ma anche emozioni condivise di un momento di crescita e scoperta. Come l’autore del diario ricorda al nipote, non c’è nessuna avventura al mondo che valga la pena di vivere senza poterne condividere gioie e difficoltà con le persone più care.