J-Ax & Fedez: il tour sbarca in esclusiva su Sky Uno HD, la tappa milanese in prima serata

I Comunisti col Rolex J-Ax & Fedez portano il loro tour 2017 in tv. Martedì 27 giugno va, infatti, in onda alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD il concerto che si è tenuto Milano lo scorso 14 aprile e che ha visto sul palco una nutrita schiera di ospiti per un’altrettanto ricca scaletta di duetti. Da Il Cile a Levante – neo-collega di Fedez tra i giurati di X Factor – , da Loredana Bertè a Nek, da Nina Zilli Noemi, Sergio Sylvestre e Stash dei The Kolors.

Lo speciale appuntamento porta sul piccolo schermo una delle principali tappe del J-Ax & Fedez Tour 2017 (Saludo Italia e Newtopia), che dopo le 19 date nei palasport d’Italia e il concerto-evento all’Arena di Verona, è ripartito per la tranche estiva outdoor.

A supportare i due frontmen on stage una band d’eccezione di dieci elementi: Marco Arata: (direzione musicale, chitarra), Paolo Jannacci (tastiere, fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi – Space One (coro), Enzo Tribuzio – Dj Zak (DJ), Mattia Flachi – Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella (coro), Claudio Colica (attore).

J-Ax & Fedez tour 2017

Incorniciati da un concept scenografico che rappresenta il crollo della società costituita e delle cattedrali del potere, con la conseguente edificazione di un nuova struttura sociale, quella di chi raggiunge il successo nella vita partendo dal basso. Tra proiezioni, visuals e un mega schermo a forma di piramide sul palco a due livelli, la simbologia laica accompagna la musica e le canzoni di uno show che sa di carnevale profano.