Da Non è la Rai a Bim Bum Bam, su TV8 ‘Vite da copertina – Che fine hanno fatto?’ dal 26 giugno

Meteore, idoli di una stagione o volti noti per lungo tempo e poi spariti dal piccolo schermo: dal 26 giugno arriva in prima assoluta Vite da copertina – Che fine hanno fatto?, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.50 su TV8 (tasto 8 del telecomando). Lo spin-off di Vite da Copertina – Tutta la verità su… viaggia indietro nel tempo e nei ricordi, attraverso i programmi che hanno segnato la storia televisiva degli anni Ottanta e Novanta a partire da Non è la Rai Bim Bum Bam. 

vite da copertina

Il viaggio continua anche oltreoceano dove negli anni Novanta si sono alternati telefilm di successo come Beverly Hills, Baywatch, Happy Days e serie cult come Sex & City, Friends, ER e Dowson Creek. A raccontare questi successi televisivi del passato con testimonianze e aneddoti saranno i protagonisti dei programmi più cult: Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere (Non è la Rai), Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla (Bim Bum Bam); Fabrizio Bracconeri (I ragazzi della terza C); Maria Giovanna Elmi indimenticabile “Signorina Buonasera” e la mitica Anna Mazzamauro oggetto del desiderio del ragionier Fantozzi.

Oltre al cast fisso del programma, con la giornalista Candida Morvillo, lo scrittore Luca Bianchini, il fashion blogger Andrea Vigneri e l’attore Andrea Carpinteri, a loro il compito di rievocare il mito di programmi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana e non solo. Radio Monte Carlo è radio ufficiale del programma.