‘As You Were’: dal 6 ottobre l’album di debutto solista di Liam Gallagher, «I classici a modo mio»

Anticipato dal singolo Wall Of Glass, in rotazione radiofonica e in digitale, esce il prossimo 6 ottobre su etichetta Warner Bros. Records. il primo album da solista di Liam Gallagher dal titolo As You Were«Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora», afferma il musicista che ha voluto al proprio fianco come produttori Greg Kurstin – che ha suonato tutti gli strumenti nei quattro brani da lui prodotti (Wall Of Glass, Paper Crown, Come Back To Me e It Doesn’t Have To Be That Way) – e Dan Grech-Marguerat.

Liam Cover albumTra influenze Anni ‘60/’70 e aggiornamenti 2.0, ogni canzone si propone con uno scopo preciso, inserendosi nella tracklist come anello imprescindibile di una catena unica. Iconica anche la copertina, con Liam inquadrato dall’obiettivo de fotografo Hedi Slimane.

As You Were è già disponibile in pre-order con il primo singolo in instant download e dal 6 ottobre viene pubblicato in versione digitale (standard e deluxe), CD (standard e jewelcase) e vinile (standard 12” e limited edition 12” colorato). Inoltre, sullo store ufficiale di Liam Gallagher sarà rilasciato uno speciale cofanetto composto dall’album in vinile colorato 12”, un formato esclusivo da 7” di For What It’s Worth, una stampa disegnata da Klaus Voorman (l’artista che ha firmato la copertina di Revolver dei Beatles) e altro materiale da collezione.